Via della Cooperazione, 131/A | 40059 Medicina (Bo)

  Tel. e Fax 051 857705 | 335 7052605

DETRAZIONE FISCALE PER RISTRUTTURAZIONE E RISPARMIO ENERGETICO


Per tutte le spese sostenute ai fini di migliorare le prestazioni funzionali ed energetiche della propria casa o di parti comuni del condominio, sarà possibile richiedere l'agevolazione fiscale con la detrazione della spesa, che verrà ripartita in dieci rate annuali di pari importo.

A richiesta del cliente, Due.Bi Snc garantisce il disbrigo della pratica Enea, ove previsto, per ottenere tale beneficio.

Dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025, il Bonus Ristrutturazione e Risparmio energetico prevede una detrazione del 50% solo per gli interventi sulle abitazioni principali, mentre per le seconde e terze case spetta una detrazione dall’imposta lorda pari al 36% delle spese sostenute, in entrambi i casi fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 96.000 euro per unità immobiliare.

 

I nostri prodotti permettono di usufruire dell’Iva agevolata nei seguenti casi:

• Iva 4%: interventi effettuati su immobili di nuova costruzione a prevalente carattere abitativo, sia che si tratti di proprietà privata o condominiale (compresa la prima autorimessa di pertinenza)

• Iva 10%: Ristrutturazioni, risanamenti e restauri - Manutenzioni ordinarie e straordinarie, inclusa quindi la sostituzione degli infissi.